EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Apre il nuovo aeroporto a Berlino

20/10/2020 17:20
Inizierà la sua attività il 1° novembre l’aeroscalo della città tedesca, dopo oltre otto anni di ritardo dovuti a diversi problemi tecnici

Dopo otto anni di ritardo, dovuti a rinvii causati da problemi tencici e organizzativi, aprirà il prossimo 1° novembre il nuovo aeroporto di Berlino.

Da aprile, sono stati effettuati test due volte a settimana: in totale, 24.000 dipendenti e 10.000 volontari hanno partecipato alle operazioni di controllo per verificare l’operatività dell’aeroscalo e intervenire in eventuali ulteriori mancanze strutturali o logistiche.

Il prossimo 31 ottobre arriveranno al nuovo terminal due aerei di Lufthansa ed EasyJet, le due più importanti compagnie aeree operanti a Berlino. Le prime partenze saranno il giorno successivo.

L'inaugurazione era inizialmente prevista per il 2012, ma è stata annullata poche settimane prima perché i sistemi antincendio non funzionavano. Da lì, sono stati riscontrati migliaia di problemi di costruzione, il che ha reso i costi significativamente più costosi.

Fbb, proprietaria dell’aeroporto, prevede che circa 5.000 passeggeri passeranno attraverso il Terminal 1 il 1 ° novembre, il primo giorno intero di operazioni, e altri 8.000 al Terminal 5, l'ex aeroporto di Schonefeld. La pista sud inizierà le operazioni il 4 novembre e il trasferimento al nuovo aeroporto sarà completato quando gli ultimi voli partiranno dall'aeroporto di Tegel il 7 novembre. L'8 novembre Fbb prevede circa 16.000 passeggeri nel Terminal 1 e quasi 8.000 nel Terminal 5.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us