EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Club Med si rafforza in Marocco

21/10/2020 11:04
Un nuovo resort premium a Essaouira. Ampliamento della Palmeraie e ristrutturazione del Yasmina

Club Med e Madaëf, il ramo del turismo della Caisse de Dépôt et de Gestion (Cdg) del Marocco, hanno firmato a Marrakech un memorandum d'intesa. "La firma di questo protocollo è il culmine delle discussioni avviate nel 2018 e segue il desiderio delle parti di capitalizzare in particolare il successo del Club Med Marrakech La Palmeraie, inaugurato nel 2004", indica un comunicato stampa di Club Med. Questa partnership mira a ampliare la capacità di La Palmeraie, rafforzando al contempo la sua dimensione "familiare".

L'investimento di circa 25 milioni di euro riguarda un programma di ampliamento di circa 100 camere aggiuntive, la realizzazione di una grande piscina familiare (con giochi d'acqua) e di un Baby Club. Questo progetto prevede anche la ristrutturazione dell'area Club Med Exclusive Collection "Le Riad", della Spa, dei ristoranti e dell'area meeting & events. Club Med sta anche estendendo l'attuale contratto di locazione fino al 2031.

L'accordo tra Club Med e Madaëf riguarda anche il resort Yasmina, aperto nel 1970 nel nord del Paese. Dopo un'importante ristrutturazione nel 2011, questo nuovo investimento, pari a 3,5 milioni di euro, "aumenterà l'attrattività del resort".

Club Med annuncia che svilupperà anche un nuovo resort premium a Essaouira, in collaborazione con il fondo di investimento panafricano Grit Real Estate Income Group, per un investimento di circa 90 milioni di euro. Accessibile tutto l'anno e con 350 camere, includerà un'area Club Med Exclusive Collection. L'apertura è prevista per il 2024. Club Med Essaouira sarà la seconda tappa di un tour Marrakech-Essaouira per i clienti internazionali, afferma il tour operator. Il gruppo sta attualmente studiando altre destinazioni, intorno ad Agadir e vicino a Chbika, per aumentare la sua offerta.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us