EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Crisi settore aereo: Iata sospende due compagnie

29/10/2020 15:50
Avior e Air Namibia, entrambe in grave situazione finanziaria, sono state sospese dall’associazione che ha esortato le agenzie spagnole a bloccare l’emissione dei biglietti aerei

Iata ha sospeso nel giro di due giorni da Bsp due compagnie aeree: la prima è stata la venezuelana Avior, che sta attraversando una situazione complessa dal punto di vista finanziario e non è in grado di riprendere le operazioni.

Il giorno seguente è stata la volta di Air Namibia, compagnia aerea utilizzata da molti tour operator per voli tra Namibia, Sud Africa, Zambia, Zimbabwe e Botswana.

Iata ha comunicato alle agenzie di viaggio spagnole  le sospensioni "con effetto immediato, secondo quanto previsto dall'Allegato F della Risoluzione 850".

La lobby aerea esorta le agenzie a sospendere tutte le attività di emissione dei biglietti aerei con entrambe, compreso l'uso di sistemi automatizzati per l'elaborazione di rimborsi o altre transazioni. Chiede inoltre loro di pagare l'importo degli accordi in sospeso direttamente con Avior e Air Namibia.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us