EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Pacchetti vacanza: la ripresa per il 2021

12/11/2020 12:44
La testimonianza delle aziende dal Wtm. Forte domanda di crociere e soggiorni di lusso per il prossimo anno

Le aziende del travel segnalano una ripresa dell'interesse per i pacchetti vacanza e una forte domanda di crociere e soggiorni di lusso per il 2021. Intervenendo in un panel alla Wtm Virtual conference di quest'anno, i boss del settore hanno delineato una "prospettiva positiva" per il 2021 grazie a una domanda di viaggi in ripresa.

Richard Sofer, commercial and business development director di Tui Uk, ha affermato che c'è stata una "vera rinascita" nell’interesse dei consumatori per i pacchetti end-to-end. Ha detto: “Stiamo sicuramente vedendo persone veramente interessate ai pacchetti. Si tratta di soddisfare e garantire le loro esigenze. Quello a cui abbiamo assistito è alla base di una forte domanda". Ha citato la richiesta di pacchetti vacanza a quattro e cinque stelle di una durata maggiore oltre alla necessità di garanzie sui livelli di salute e sicurezza. "L'industria deve continuare a lavorare sodo", ha sottolineato Sofer, che ha criticato la lenta risposta del governo alle esigenze del settore, per esempio sui test Covid negli aeroporti.

Il presidente di Miles Morgan Travel, Miles Morgan, ha affermato di sentirsi più ottimista di quanto non fosse a marzo e ha citato la domanda sorprendentemente elevata di crociere. "La crociera è stata una percentuale consistente della nostra attività da luglio rispetto al passato – ha evidenziato -. Dimostra quanto siano fedeli questi clienti al prodotto e allo stesso tempo che l'industria ha svolto un lavoro eccezionale e ne è uscita con questi protocolli che ricostruiscono la fiducia nella crociera".

Il managing director di Elegant Resorts, Lisa Fitzell, ha sostenuto il fatto che le vacanze mare di lusso possano essere la "più grande opportunità" di vendita per il prossimo anno, in particolare nei Caraibi. "Fortunatamente il settore del lusso è estremamente resiliente, quindi siamo molto fiduciosi", ha concluso.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us