EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nasce Exacta Travel Academy: la formazione motore per le adv

18/11/2020 16:38
Quattro le tematiche trattate: contabilità e fiscalità, pianificazione e controllo aziendale, tecnologia e informatica, social media marketing per le Pmi del turismo

Il Gruppo Exacta Partner Solution da oltre dieci anni supporta le imprese turistiche italiane nella consulenza fiscale e distribuisce a livello nazionale SferaNet, software per la gestione contabile in cloud. Dopo aver supportato le imprese sul fronte fiscale per tutta la seconda parte del 2020, realizzando sessioni formative via webinar aperte agli agenti di viaggi, ha deciso di spingere sull’acceleratore della formazione con un piano formativo dedicato agli operatori del turismo.

Nasce così Exacta Travel Academy il percorso di formazione continua per agenti di viaggi. La formazione erogata a distanza si articolerà su quattro tematiche principali alla base della gestione di una impresa di viaggio: contabilità e fiscalità, pianificazione e controllo aziendale, tecnologia e informatica, social media marketing per le Pmi del turismo. La formazione partirà nei primi mesi del 2021 e potrà avvenire a condizioni agevolate, anche utilizzando i piani nazionali e regionali per la formazione gratuita al personale dipendente, spiega la società in una nota. 

“Dopo l’iniziale smarrimento che ha colpito indistintamente l’intera filiera del turismo – dichiara Daniele D’Amato, amministratore unico di Exacta – stiamo imparando giorno dopo giorno a convivere con la pandemia. Questo fattore di incertezza ci impone di ripensare completamente le nostre attività per predisporci al meglio alla ripresa dei normali flussi turistici. Per fare questo occorre ripartire dalle proprie competenze, approfittando della pausa forzata imposta dalla crisi mondiale”.

La promozione dell’iniziativa è già in corso presso le 650 agenzie che utilizzano i servizi del gruppo, e nei prossimi mesi sarà supportata anche attraverso una campagna di comunicazione.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us