EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Addio a Massimo Loquenzi

20/11/2020 11:50
E' mancato a Roma il presidente di Visit Usa Italia e fondatore di Master Consulting, una carriera dedicata alla promozione dell'America, e non solo

L’ultimo suo messaggio è stata una mail dell’8 ottobre, quando scrivendo del gemellaggio tra Philadelphia e Firenze mi chiedeva: “Ci vediamo a Rimini?. In fiera non ho avuto occasione di incontrarlo e avevo approfittato delle elezioni americane per chiedergli un commento su Biden. Un messaggio mail rimasto insolitamente inascoltato. Per qualche giorno. Poi la notizia: “Massimo è in ospedale”. In quel frangente è stato il vicepresidente di Visit Usa, Francesco Paradisi, a commentare la situazione dei viaggi negli Stati Uniti e a ipotizzare uno scenario futuro. Ora quel commento da lui, che era così vicino e protagonista della storia outgoing verso gli Stati Uniti, non arriverà mai. Massimo Loquenzi se ne è andato per complicazioni dovute al Covid-19.

Lascia un vuoto nel settore turistico e non soltanto per quanto riguarda il laborioso mondo che gravita attorno alla destinazione Stati Uniti. La sua Master Consulting ha accompagnato per anni la promozione di tante destinazioni. Massimo è stato il perno della delegazione italiana all’Ipw e ha sempre dimostrato una grande voglia di fare sistema, con le sue numerose iniziative. La promozione dell’America gli deve molto, così come tutto il travel in Italia.

Ci mancherà il tuo sorriso, la tua energia e la tua grande disponibilità. Riposa in pace. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us