EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni: “On The Road” si evolve

24/11/2020 17:40
Il motore di ricerca parte della piattaforma di prenotazione dell’operatore, aggiunge nuovi prodotti e servizi per gli agenti di viaggio

On The Road è l’ultimo motore di ricerca inserito nella piattaforma di prenotazione Gattinoni: nato per supportare gli agenti di viaggio nella costruzione di itinerari terrestri rivolti a un turismo di prossimità, si evolve per offrire sempre più prodotti e servizi innovativi, grazie anche ai suggerimenti giunti dagli agenti di viaggio.

Il motore di ricerca è disponibile per tutte le agenzie partner del Gruppo Gattinoni tramite le piattaforme Passepartout e MySquare e, in pochissimi passaggi, permette di scegliere la modalità di ricerca preferita (auto propria, noleggio, fly& drive), disegnare liberi itinerari prevedendo per ogni località soste o pernottamenti aggiungendo eventuali attività. Non solo, i risultati delle ricerche relative alle strutture ricettive possono essere filtrati per le sole tariffe rimborsabili. Ogni ricerca effettuabile sulla piattaforma, incluso quelle effettuabili tramite On the Road, è salvabile come “Idea di Viaggio”, stampabile come brochure e condivisibile.

Con un semplice click si possono trasferire gli itinerari disegnati direttamente su Google Maps; funzione utile per definire il percorso più adatto al proprio stile di viaggio, mezzo di trasporto e compagni di viaggio.

L’offerta di prodotto che già includeva le principali banche letti è stata completata con l’inserimento delle proposte prepagabili di Booking.com; un’opportunità importante per le agenzie di viaggio che spesso vedevano sfumare le loro vendite per prenotazioni dirette dei clienti su questo canale.

Sono stati aggiunti infine anche molti punti di interesse e sono in corso di pubblicazione idee di viaggio tricolore che hanno come file rouge i siti italiani riconosciuti patrimonio Unesco.

“Per la prima volta, le vendite online per la primavera/estate 2020 hanno visto primeggiare il prodotto Italia, con uno share elevatissimo, oltre l’80% delle vendite”, ha commentato Mario Vercesi, responsabile Dpack. “Questo trend, indotto sicuramente dall’emergenza sanitaria, ha portato On The Road a imporsi quale 3° motore di ricerca più utilizzato dalle agenzie di viaggi post lockdown. Un segnale sicuramente gratificante che ci ha spinti a ottimizzare e migliorare sempre di più il sistema”, ha aggiunto Vercesi.

Grazie a On The Road gli agenti di viaggio dispongono di tutti gli strumenti necessari per intercettare i clienti con proposte dedicate al turismo di prossimità, che sarà sicuramente il primo prodotto a ripartire al termine dell’emergenza sanitaria; il browser di ricerca non ha però confini geografici e quindi in un prossimo futuro potrà essere utilizzato dalle agenzie per costruire itinerari terrestri in anche in Europa e nel mondo.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us