I visitatori dell’arcipelago dal 14 novembre devono fornire un documento che attesta la negatività al Covid-19 per entrare nel Paese
La nuova regola che prevede un test di negatività al Coronavirus per entrare alle Isole Canarie si applica a tutti i turisti di età superiore ai sei anni e il test può essere un "Covid-19 Pcr o test dell'antigene, certificato dalle autorità sanitarie entro un periodo massimo di 72 ore prima del loro arrivo".
Una dichiarazione che conferma la nuova regola dice: "Il test deve attestare che l'individuo è risultato negativo e non è un trasmettitore di Covid-19 per poter accedere alla struttura ricettiva”.
In base al nuovo regolamento, i fornitori di strutture ricettive turistiche hanno la responsabilità di verificare i certificati forniti dagli utenti e hanno anche l'obbligo di fornire informazioni ai viaggiatori in merito ai luoghi in cui possono essere eseguiti i test diagnostici nel caso in cui un turista arrivi senza una documentazione sufficiente.
Secondo questa nuova disposizione, i responsabili di strutture turistiche devono negare l'accesso a qualsiasi turista che arriva alla loro struttura senza un test negativo per Covid-19.