EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cuba, test Covid obbligatorio per chi arriva

11/01/2021 15:34
Il Ministero della Salute ha introdotto nuove restrizioni a causa dell'impennata di contagi e decessi nell'isola caraibica. Un triste record nelle statistiche diffuse dallo scorso marzo

Nuove restrizioni per i viaggiatori diretti a Cuba. A causa dell’intensificazione della pandemia, l’isola caraibica ha stabilito per i turisti in arrivo l’obbligo di test molecolare negativo al Covid-19, realizzato nelle ultime 72 ore. A darne la notizia oggi è l'agenzia di stampa Prensa Latina. Un provvedimento preso ieri dal Ministero della Salute cubano dal momento che nelle, ultime 24 ore, si sono registrati tre decessi mentre per altre 388 persone è stata rilevata la positività al coronavirus. Un dato, quest’ultimo, che rappresenta un triste record nelle statistiche quotidiane diffuse dallo scorso marzo.

Secondo le autorità sanitarie cubane, con un bilancio di 14.576 contagi e 151 morti, Cuba si trova ad affrontare una terza ondata della pandemia da Covid-19, con una situazione epidemiologica complessa.

Proprio per questo motivo il governo ha introdotto varie misure restrittive su tutto il territorio nazionale riguardanti la circolazione dei veicoli e l'apertura degli esercizi pubblici, in particolare di notte. Le limitazioni prevedono, inoltre, la chiusura di cinema, teatri e palestre, oltre alla proibizione di riunioni pubbliche e feste private. Continuano invece a svolgersi regolarmente tutte le attività scolastiche, bancarie e quelle legate al turismo, con particolare attenzione all'applicazione dei protocolli sanitari.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us