EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > RUBRICHE - Dite la vostra

Alitalia: l'#evento2014 è l’accordo con Etihad

Ariodante Valeri, cco della compagnia, partecipa al sondaggio e racconta l’anno della svolta. Il 2015 intanto si apre all’insegna dell’impegno per Expo: 1.150 metri quadri di padiglione
“Un anno molto impegnativo, denso di avvenimenti importanti che hanno permesso di arrivare ad un grande traguardo primo tra tutti: l’ accordo fra Alitalia ed Etihad che ha permesso alla compagnia degli Emirati di rilevare una quota di minoranza in Alitalia, firmato ad agosto e che a novembre ha ottenuto l’ok da parte della Ue e dell’ Enac”. Questo secondo il cco della nuova Alitalia lo step più significativo del 2014.
“Io sono arrivato ad ottobre, carico di progetti, grinta e passione per costruire una nuova Alitalia – continua -: nuovo marchio, nuova livrea, un nuovo disegno dei prodotti e dei servizi, con un’attenzione particolare al cliente, che per noi è ospite, e un’offerta di voli più ricca, specie sulle rotte di lungo raggio”.
Poi Expo 2015: Alitalia ed Etihad sono Official Global Airline Carriers dell’evento. “ Il primo dicembre 2014 è stato un giorno molto importante, abbiamo ricevuto ufficialmente da Expo 2015 il lotto n.5, a Rho, dove verrà costruito il nostro padiglione, un edificio di circa 1.150 metri quadri, articolati su due piani ognuno di circa 575 metri quadri – spiega Valeri -. La scelta di essere parte di Expo 2015 conferma il ruolo strategico di Alitalia quale asset infrastrutturale per il Paese, oltre all’impegno a facilitare i viaggi e a sviluppare il turismo e a presentare la nostra rinomata cucina, il design, la moda e l'arte italiana nel mondo. Sono circa 8 milioni i visitatori stranieri previsti all’Expo in arrivo a Milano con l’aereo. Alitalia ed Etihad offrono il migliore network per accogliere il flusso di visitatori, insieme ai propri partner collegano oltre 850 destinazioni al mondo, superando l’offerta di qualsiasi altro competitor. Ci presentiamo al 2015 pronti per una grande sfida: dare agli italiani un’Alitalia in grado di rappresentarli nel mondo”.

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti