EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > RUBRICHE - Interviste

Karambola Dinamika: dopo l’Oriente ecco gli Usa

La nuova linea di prodotto di Karambola abbina voli di linea e viaggi tailor made a prezzi contenuti

Dare all’agenzia strumenti utili per portare in adv un cliente difficile. Nasce con questo obiettivo  Dinamika, la nuova linea di prodotto di Karambola che abbina voli di linea e viaggi tailor made a prezzi contenuti. “Si tratta di un target di clientela che ha esigenze standard, la difficoltà sta proprio nel farlo entrare in agenzia”, sottolinea la brand manager di Karambola, Angela Mastromauro. Si tratta di viaggiatori “con alta propensione a fare da soli, ma la nostra esperienza ci insegna che organizzare bene viaggi di un certo tipo, con l’assistenza di professionisti, può far risparmiare”.

Al lavoro per selezionare l’offerta
Forte del fatto che “con le indicazioni giuste” si può arrivare a spendere meno, pur con una attenzione costante alla qualità, il t.o. ha dunque lanciato la nuova linea di prodotto prestando grande attenzione alla selezione dell’offerta. Tra gli strumenti messi a disposizione del trade un catalogo pratico “che si sfoglia con piacere” e la scelta di creare un filo conduttore abbinato all’offerta turistica che sia utile ad ispirare il cliente: un esempio sono le playlist suggerite ai viaggiatori che partono alla scoperta degli Usa con la formula fly and drive. Non mancano, poi, cartine dettagliate “per le quali siamo da sempre riconosciuti” e suggerimenti per tour e itinerari in fly and drive “per orientare il cliente con soluzioni complementari, alternative o estensioni”.
Per i clienti che ricercano il contatto con la realtà locale dei Paesi visitati l’operatore ha previsto, in ogni catalogo, soluzioni e suggerimenti ad hoc, come l’uso del Japan Rail Pass in Giappone o della rete Amtrak negli Usa, o ancora i soggiorni nei rest camp all’interno del Parco Kruger in Sudafrica.

Oriente, Usa, ma non solo
Dopo il lancio del catalogo Oriente, con prodotti per vacanze dal periodo invernale a tutto il 2017, dal 2 dicembre sono state aperte le vendite per gli Usa, che vede una programmazione valida da aprile 2017 a marzo 2018. Queste, volendole riassumere, le caratteristiche della nuova brochure: un catalogo dedicato ad un target low budget, ma fortemente curioso e orientato a sperimentare la destinazione; ampia gamma di soluzioni in tour, fly&drive, noleggio moto, auto, estensioni mare anche con i nostri prodotti charter; possibilità di diverse tipologie di sistemazioni nelle città (hotel, b&b, diverse soluzioni provviste di angolo cottura); oltre alla gamma di escursioni più tradizionali, anche proposte di esperienze originali e diverse (noleggio bici, tour in segway, dance cruise, etc.); ampia gamma di esperienze nei parchi.
A questi due cataloghi andranno ad aggiungersi entro l’anno l’Australia e l’Africa Australe. Per le vendite sull’Oriente “siamo molto contenti, la Thailandia in particolare è una meta molto richiesta, e vicino al mio target”, rimarca Mastromauro.

Per il trade
Il tour operator del Gruppo Alpitour ha da poco concluso un roadshow in 14 tappe per presentare la nuova linea di prodotto: “Abbiamo ricevuto una accoglienza importante e incontrato 1500 agenti. In particolare Dinamika è stata molto apprezzata dagli adv del Centro-Sud che hanno una clientela alla ricerca di prodotti diversi da quello balneare”. Formazione anche online, poi, con i webinar, un primo dedicato all’Oriente e uno successivo sugli Usa. “Tutto questo - conclude la manager – ben si concilia con il lancio del nuovo Easybook avvenuto a metà novembre”.
Dopo questa importante novità, il brand Karambola ne riserverà altre nel 2017, ma per ora Angela Mastromauro non fa trapelare nulla di più. e.c.

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti