EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > RUBRICHE - Attualità

Corfù la più ricercata su Google dagli italiani

Un anno di ricerche del primo motore al mondo e il turismo: cosa chiediamo? 

Un anno di ricerche per Google è sempre interessante per scoprire a quali quesiti ha risposto il primo motore di ricerca al mondo. A metà dicembre come di consueto vengono rilasciati i dati e quest’anno la parola più ricercata dagli utenti mondiali è stata Pokémon Go, il videogioco che nell’estate 2016 ha toccato i 75 milioni di download in 19 giorni, unendo la caccia di Pikatchu alla realtà aumentata e consegnando al turismo qualche divagazione nella promozione digitale. Anche per gli italiani la classifica delle prime cinque keywords ha visto l’applicazione ispirata ai pupazzetti giapponesi al primo posto, seguita dall’evento sportivo dell’anno, in Brasile. La top 5:

Pokémon Go

Olimpiadi Rio 2016

Europei 2016

Elezioni USA

Terremoto

Le destinazioni più ricercate

Corfù, Pantelleria, Lecce, Tropea e Palma de Maiorca sono invece le cinque mete vacanziere che  di cui i nostri connazionali si sono interessati principalmente. Seguite da:

Praslin

Ksamil (in Albania)

Budua Montenegro

Punta Grossa

Zante

Eventi, perché, come si fa?

Curiosando tra i 2,4 milioni di ricerche al minuto che Google riceve, scopriamo che in tema di eventi gli italiani hanno chiesto di Olimpiadi Rio 2016, poi di Europei 2016, di elezioni Usa, di terremoto e, al quinto posto, di Sanremo 2016. Sui “perché” gli utenti hanno voluto sapere il motivo per il quale “si intasa il braciere” e altre domande tra il drammatico e il faceto:

I gatti hanno paura dei cetrioli

Il colpo di stato in Turchia

Un neonato piange sempre

Un uomo sposato tradisce

Fumi

Belen e Stefano si sono lasciati

La Russia gioca agli Europei

Trump ha vinto

I terremoti avvengono di notte

Il 2016 ha poi decretato il tiramisù come la ricetta più richiesta, seguita dalla peperonata, dalle zucchine in carpione, dal pane sardo e dal panettone gastronomico, a sottolineare come la cucina resti un tema dominante, al pari dei “come fare” un gelato al caffè in casa, oppure un massaggio erotico, lo slime (la gelatina colorata con cui i bambini giocano), i fiori di stoffa e un'assonometria. p.ba.

L’emozionante messaggio “Love is out there, search on” che Google ha scelto per chiudere questo 2016 di ricerche è in questo video 

 

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte