EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > RUBRICHE - Attualità

Il polo del viaggio di qualità che offre emozioni ai clienti

A Torino tre agenzie - Crocetta Viaggi, Viaggi Chiara e Savana – unite dalla stessa proprietà, organizzano degli “aperitivi in viaggio”

 

Si chiama “aperitivi in viaggio” l’iniziativa che Gian Luigi Cerlini, proprietario di tre agenzie di viaggi a Torino (Crocetta Viaggi, Viaggi Chiara e Savana) , ha ideato per trasmettere ai propri clienti le emozioni di un itinerario di viaggio e solleticarne la curiosità. Il punto di incontro è lo storico Caffè Platti e Carla Milone è la viaggiatrice e fotografa che ha un ruolo di primo piano nel proporre alla platea immagini suggestive e racconti appassionanti vissuti in prima persona. Già sei, fino al 3 aprile, gli appuntamenti fissati per il 2017 che parlano di Etiopia, Iran, Polinesia, Cina e Indonesia. Il circuito “Sulle orme di Gauguin” con le Isole Marchesi e la crociera a bordo del portale della Polinesia, l’Aranui 5, sono stati gli argomenti dell’incontro di lunedì scorso.

“E’ il terzo appuntamento della seconda edizione dei nostri aperitivi in viaggio – dichiara Cerlini -, incontri all’insegna della “leggerezza”, organizzati in un posto simpatico come un caffè storico e in un orario pre-cena che non porta via troppo tempo e consente ai nostri clienti di avere poi tutta la serata a loro disposizione. Il nostro obiettivo è mantenere vivo il rapporto con il cliente e mostrare dinamismo”. Ex direttore generale dei servizi commerciali all’aeroporto di Torino, Cerlini ha deciso di entrare nel mondo agenziale nel 2006 e nel 2012 ha unito sotto la stessa proprietà tre agenzie di fascia alta come Crocetta Viaggi, Viaggi Chiara e Savana. “Le agenzie hanno in comune la storicità, con 40-50 anni di esperienza, e il fatto di essere buoni player nel turismo di qualità. Lo definisco un polo del turismo di eccellenza”, precisa.

La specializzazione gravita nell'area degli individuali, con un valore medio di pratica di 6mila euro per Crocetta Viaggi e di 5mila circa per gli altri due punti vendita. Il fatturato complessivo è di 4,8 milioni di euro, con 3,8 milioni di leisure e un milione di ticketing.

“Ora vogliamo crescere anche nel settore business e per questo da poco è entrata a collaborare con noi l’ex titolare dell’agenzia torinese Gibigianna”, aggiunge Cerlini. Sul trend di vendita, sottolinea l’ottimo riscontro di Oman e Maldive e per l’estate “focus sugli Stati Uniti con il lancio di un viaggio a tema Elvis Presley in collaborazione con America World e un altro sull’eclissi solare con Hotelplan”. l.d.

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti