EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > RUBRICHE - pubbliredazionali

In che modo le agenzie di viaggio possono avvalersi dei Big Data?

Big Data è un termine che intende un volume di informazioni talmente vasto e complesso da non poter essere processato e analizzato tramite le metodologie tradizionali. Ultimamente, questa parola tende a riferirsi all’uso di analisi predittive, analisi del comportamento dell’utente o ad altri metodi d’analisi di dati avanzati e, a volte, a set di dati di una particolare grandezza. 

Nell’era digitale, anche il volume dei dati relativi al mondo del turismo è aumentato enormemente. Gli agenti devono cominciare a pensare come meglio avvantaggiarsi di queste informazioni, specialmente quando questi dati sono molto frammentari.

Infatti nell’industria del turismo, gestire il business dei viaggi, migliorare l’efficienza delle operazioni, ottimizzare i contratti con i fornitori, influenzare il comportamento dei clienti e ridurre i rischi può rivelarsi una vera sfida per le agenzie, soprattutto senza l’accesso a dati tempestivi e fruibili.

 Un alleato per aiutare a vincere queste sfide è Travelport Business Insights, che genera informazioni utili in tempo reale, permettendo ai proprietari delle agenzie, ai manager e agli stakeholder di sfruttare i dati, piuttosto che perdere tempo a crearli.

Travelport Business Insights permette alle agenzie di vedere il reporting interno dell’azienda e quello esterno relativo ai clienti da un unico portale. Questi dati supportano le agenzie nell’identificare e affrontare esigenze comuni:

·       Analisi quasi in tempo reale delle Operazioni d’Agenzia

·       Visibilità pre e post viaggio nei dati del fornitore e del cliente

·       Ottimizzazione del fatturato dai contratti con i fornitori

·       Classifica degli account cliente e analisi del comportamento di prenotazione

·       Tracking dei viaggiatori e dell’obbligo di diligenza

·       Report delle opportunità di prenotazioni hotel mancate

 

Inoltre la struttura a bundle di Travelport Business Insights, permette agli operatori del settore di scegliere la soluzione più adatta alle loro esigenze. 

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte