EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > RUBRICHE - Attualità

Fairmont sbarca in America Latina

Il brand di lusso del gruppo Accor arriva in Brasile per un nuovo progetto che riguarda Rio de Janeiro. L'investimento previsto è di 250 milioni di dollari 

Il brand Fairmont sbarca in America Latina. Il gruppo Accor, a cui il marchio appartiene, ha annunciato un investimento di 250 milioni di dollari in un nuovo hotel di lusso a Rio de Janeiro. Si tratterà del primo hotel di questo tipo in America Latina.

La decisione di Accor arriva dopo una crisi che ha visto il settore contrarsi del 40 per cento tra il 2012 e il 2017, con un’occupazione media delle stanze nella zona sud di Rio de Janeiro che è pari al 50%. Tuttavia, secondo i manager del gruppo, la previsione è di una ripresa nei prossimi anni. L’obiettivo di Accor è di inaugurare la nuova unità entro aprile del 2019, ristrutturando un Sofitel situato a Copacabana, con una capacità di 400 stanze, 700 metri quadrati di spazi per eventi e due piscine di grandi dimensioni. L'architettura sarà ispirata a Rio de Janeiro degli anni ’50 e ’60, così come il menù e il servizio.

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us