EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Provati per voi - Pragelato

Il primo 4 Tridenti italiano

14/01/2013 - numero Edizione 1389
Club Med debutta nel nostro Paese con la politica intrapresa dal 2004. Il direttore generale Andreetta: “E’ l’evoluzione del nostro prodotto”\r\n
“Anche l’Italia oggi ha un resort che può mostrare alla clientela italiana l’evoluzione del prodotto Club Med”. Così afferma pieno d’orgoglio Gino Andreetta, direttore generale Club Med Italia. E per Giorgio Trivellon, responsabile vendite, Pragelato riveste un’importanza fondamentale: “Questa apertura ci permette un fitto calendario di visite, per far provare agli agenti di viaggi cosa vuol dire vivere una vacanza con noi. Un vero all inclusive che prevede oltre 100 bevande, skipass della Vialattea (oltre 400 km di piste, ndr), scuola di sci, 3 ristoranti in quota, assistenza bambini, palestra, Spa, gastronomia e molto altro. Questo è un villaggio ‘sci ai piedi’ che permette agli sciatori di partire dal piazzale antistante l’ingresso al club”. Ma, aggiunge Trivellon, è anche un resort per chi non scia, proponendo programmi alternativi quali il benessere e il fitness. Qualità offerta anche dall’equipe di animazione, dipendenti della società, che contribuiscono a fornire un servizio di qualità.
Club Med è molto attento all’evoluzione del prodotto, tanto da anticipare i trend di vacanza. Dal punto di vista commerciale c’è un’evoluzione anche per la formula bambino gratis, che da 4 passerà a 6 anni, a partire dall’estate prossima. Poi c’è il programma di formazione di 300 partner (su una mailing di 3mila adv) specialiste sul prodotto, con vestizione identificativa all’interno dell’agenzia.

Il messaggio del presidente
Un Club Med sempre più sofisticato, accogliente e aperto verso il territorio che lo ospita, con lusso conviviale e multiculturale. Queste sono le peculiarità che ha ribadito Henri Giscard d’Estaing, presidente e amministratore delegato della società quotata in borsa. “Con Pragelato, che è il nostro primo chalet resort italiano – commenta il presidente – apriamo tre nuove strutture di pregio, con Belek in Turchia (4 Tridenti vicino ad Antalya, con 16 ville e campo da golf) e Guilin (4 Tridenti per 330 camere) in Cina, entro l’estate. Inoltre abbiamo appena lanciato a livello internazionale la nuova campagna pubblicitaria, ‘Qual è la tua idea di felicità?’, declinata in 17 Paesi e 22 lingue”. Jean Kerboul, direttore marketing e comunicazione, è impegnato alla creazione del materiale per i punti vendita, alla comunicazione su stampa e web, rivolta al consumer e al trade, anche attraverso i social media, che contano attualmente 115mila follower, e su YouTube.
“Pragelato è il villaggio flagship, primo esempio in Italia, che riveste importanza strategica – conferma Kerboul –. Siamo concentrati sul continuo reclutamento di nuova clientela per i 4/5 Tridenti, su corto e lungo raggio, e per i villaggi neve e la montagna estiva. Il nostro operato si basa su cinque punti: rinforzare location nelle più belle località del Belpaese; la vacanza preferita per relax e divertimento, chic e informale; la felicità e divertimento dei bambini; lasciarsi andare, fare quello che si vuole senza costrizioni, in totale libertà; leader mondiale con 25 resort per la vacanza neve all inclusive”.

Giorgia Cifarelli

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte