EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Rimini 2014

New media per la Serbia

06/10/2014 - numero Edizione 1455
Budget di promozione a 2 mln di euro
E’ un mercato prioritario quello italiano per la Serbia. A dichiararlo è Aneta Uskokovic, market manager Italy, Spain and China dell’Ente Serbia. “Secondo gli ultimi dati in nostro possesso – avverte la manager - i primi sei mesi del 2014 hanno registrato un incremento del 5% negli arrivi e pernottamenti dei turisti stranieri. L’Italia si conferma tra i principali mercati riguardo il flusso turistico estero anche per quest’anno”. Il piano marketing è in linea con la strategia ad oggi promossa: Serbia destinazione per tutto l’anno. “Siamo un Paese con un ricco calendario di eventi – sottolinea Uskokovic - che vede coinvolto tutto il territorio dodici mesi all’anno. Per il 2015 sono in programma una serie di eventi promozionali in Italia e nel resto d’Europa. Life Style Serbia, leit motif delle iniziative del 2014, è stato di successo: la prossima campagna, come ogni anno, verrà presentata in occasione del Wtm di Londra”. Oltre alla comunicazione tradizionale, “stiamo lavorando a progetti molto interessanti che vedranno sempre di più coinvolti i new media e gli opinion maker del settore. Negli ultimi anni stiamo usando i canali della promozione digitale in maniera sempre più mirata e di successo”. Per quanto riguarda l’Italia, il profilo Facebook sta crescendo come follower e l’ente intende aprire anche un altro profilo fotografico. Per il 2015, il budget di investimento internazionale resta invariato a 2 mln di euro. Al trade sono dedicati la newsletter mensile e gli educational, “ma stiamo anche valutando la formula dell’e-learning”.

Laura Dominici

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte