EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - #NF15

Tmt di eMinds diventa mobile

28/09/2015 - numero Edizione 1486

“Così come il mercato negli ultimi anni pone sempre di più l’attenzione sull’esperienza del cliente finale, la nostra piattaforma si sta evolvendo anche sul fronte di quest’ultimo”. E’ Roberto Di Leo, fondatore di eMinds, a spiegarci come Tailor Made Tour (Tmt) stia adattandosi ai tour operator che la utilizzano. Il sistema crea e gestisce complessi itinerari su misura ed è ora disponibile anche in App mobile. “Il suo percorso di evoluzione è sempre in atto – continua Di Leo – e si basa sul fatto che il nostro ruolo non è di mero fornitore di tecnologia, ma di partner pronto a sostenere e individuare nuove soluzioni per rendere semplice ed efficiente il lavoro degli organizzatori di viaggi”. Negli ultimi due anni, a seguito dell’incremento di operatori medio/grandi acquisiti “abbiamo sicuramente impresso una forte accelerazione allo sviluppo di funzionalità”, osserva. Ad esempio con l’introduzione del nuovo concetto di "foglio notizie" non più statico, ma digitale e accessibile dai dispositivi mobili, ricco di informazioni aggiornate in tempo reale, come il gate d’imbarco del volo, eventuali ritardi e comunicazioni della compagnia aerea. TailorMadeTour dà l’accesso alle informazioni sul proprio viaggio in mobilità e le rende condivisibili, così l’agenzia di viaggio evita di stampare l’intera documentazione.

Gestione allotment nuova
Integrata con tutti i principali gestionali in uso, Tmt ha anche un nuovo modulo di gestione degli allotment che permette agli operatori di caricare i contratti direttamente. L’ottimizzazione di tempo è immaginabile oltre che indispensabile. Anche per la sola automazione nella creazione dei preventivi. “Grazie ad essa alcuni operatori sono in grado di evadere circa 150/200 preventivi a testa e al giorno per itinerari complessi”, aggiunge. E considerato che l’agente non perde tempo nel recuperare le informazioni si concentra su altri prodotti da vendere.
Grazie all’integrazione con più di 60 fornitori, la piattaforma trova poi la tariffa migliore. Oltre alla creazione di un itinerario complesso in sintetici passaggi, tra le funzionalità più importanti ci sono la quotazione e la prenotazione in tempo reale con un solo click, la semplificazione delle modifiche e la generazione dei documenti di viaggio in automatico, complete di immagini e descrizioni dei servizi acquistati.


Paola Baldacci

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte