EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Economia

Novità in Toscana per Th Resorts

04/04/2016 - numero Edizione 1501

Puglia nel 2017. Markando: risultati in crescita

Settore gruppi già partito, quello degli individuali meno vivace. Questa la fotografia in casa Th Resorts dell’andamento vendite per la prossima estate a metà marzo. “Abbiamo avuto un buon inverno, con un unico periodo di criticità legato all’Epifania, ma complessivamente siamo soddisfatti”, ci dice Stefano Maria Simei, direttore commerciale. Ora, per l’alta stagione, l’operatore, che conta villaggi mare tra Centro e Sud Italia, osserva un anticipo nelle prenotazioni da parte dei gruppi, che trainano una crescita globale a due cifre. “Anche gli individuali registrano un aumento, ma non così sensibile. La stagione deve partire, ma i segnali positivi ci sono tutti”.

Offerta più ricca
In questa estate italiana Th Resorts propone alla sua clientela una novità, il Green Park Resort, in Toscana, sul lungomare di Tirrenia. “Dal 2017, invece, potremo contare su un nuovo villaggio in Puglia, il Village Salento, situato a Torre dell’Orso. Inizieremo a commercializzarlo il prossimo anno, dopo lavori che porteranno la struttura a corrispondere agli standard Th”.

Tour operating
Un cenno, infine, anche a Markando, il tour operator del gruppo, che ha visto da poco l’uscita della prima edizione del travel magazine. “Stiamo registrando risultati incredibili. Dopo un primo anno complicato, siamo riusciti a far capire la nostra filosofia ed ora i frutti si vedono - sottolinea Simei -. Noi raccontiamo qualcosa di diverso, il cliente non ci sceglie per la meta, ma per l’esperienza che vuole fare”. Il t.o. ha allargato la propria offerta: partito con l’Oriente, ha aggiunto Oceania e Sud America grazie all’inserimento in organico di due pm sulle due aree, ed ora punta maggiormente ai viaggi di nozze, cui è dedicato il cluster honeymoon.



Emanuela Comelli

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us