EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - NF16

Master Group verso la partnership

19/09/2016 - numero Edizione 1509

Venti anni di esperienza come grossisti per l’estero e ora, nel 2017, potrebbe concretizzarsi una partnership con un operatore nazionale per svolgere il ruolo di grossista per l’Italia e in Italia. Una sfida, quella di Master Group Tour Operator, che avrebbe come obiettivo il raddoppio delle presenze e un servizio di assistenza più capillare. Lino Cangemi, general manager, ne ha fatta di strada da quando si recava all’estero per comprendere i mercati internazionali e convincerli a visitare l’Italia sconosciuta e  la “sua” Calabria. Un’attività iniziata quasi 20 anni fa nel mondo alberghiero e proiettata nell’incoming. Oggi, “oltre a coprire tutta la penisola con tour e city break – afferma il manager - l’azienda è leader per la regione Calabria (mare, tour e trekking)  con la presenza sul territorio grazie alla sede centrale di Gioia Tauro, alla filiale di Tropea e in Sardegna con la recentissima apertura degli uffici di Olbia”. Il marchio “Trekking Experience”, nato per far conoscere la Calabria aspromontana, oggi è un punto di riferimento nel turismo outdoor, con programmi in svariate regioni e propone anche un particolare trekking dei vulcani. “Il mare Italia – aggiunge il manager - è stata una scommessa molto importante. L’incremento della disponibilità alberghiera in Calabria e Sardegna ha fatto sì che le agenzie ci considerassero un t.o. di riferimento per le vacanze al mare, anche grazie ai nostri investimenti con le compagnie di trasporto”. Il t.o. collabora con oltre 500 adv contrattualizzate e soltanto dall’estero movimenta, nei mesi estivi, 20mila passeggeri stranieri. In primo piano Germania, Paesi dell’Est e nuovi mercati come Israele. Il t.o. ha in uscita un catalogo per l’estero con 50 tour da 4 a 14 notti.



Laura Dominici

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us