EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Paesi al microscopio - Messico

”Tutto un altro mondo” lo slogan per la promozione

19/02/2018 - numero Edizione 1542

Il nome della nuova campagna di marketing per spingere l’immagine globale del Paese

Con un +11,4% di arrivi si è concluso il 2017 del Messico. A contribuire maggiormente al risultato, in termini di presenze sono stati Brasile e Costa Rica (+23%), Cile (+21%), Argentina (+20%), Perù (+18%) e Paesi Bassi (+17%). L’Italia presenta una variazione del +13% (al pari di Giappone, Cina, Colombia e Portogallo), superando le vicine europee Francia (+11,9%), Spagna (+5,4%) e Regno Unito (+3,8%).
Ma è sui voli diretti che è stato fatto un buon lavoro lo scorso anno. L’Ente del Turismo del Messico (Mtb) ha annunciato di recente che i collegamenti aerei internazionali con il Messico hanno raggiunto i 28 milioni di posti in voli diretti, con 2,6 milioni aggiunti solo nel 2017, registrando un tasso di crescita del 10,2% rispetto a tutto il 2016.
"Questa continua crescita della connettività aerea internazionale – ha commentato Hector Flores, ceo dell’Ente del Turismo del Messico - è l’effetto dell'attrattività del Paese. Queste nuove rotte e una maggiore capacità ci consentiranno di continuare a far crescere la quota di viaggiatori provenienti da mercati consolidati in Nord America e in Europa, nonché di espanderci in mercati ad alto potenziale come Cina, Giappone e Corea".
Città del Messico è stata la destinazione principale interessata da questi aumenti, pari a circa il 37% delle nuove rotte.
Come parte della sua strategia di connettività, il Messico sta anche aumentando i voli interni. La nuova iniziativa Maya World, inoltre, consente una maggiore connettività e accesso agli stati di Campeche, Yucatan, Chiapas, Quintana Roo, Tabasco e Oaxaca.

Il posizionamento
Per quanto riguarda le strategie di marketing per l’anno in corso, da segnalare “Tutto un Altro Mondo”, che rappresenta il prossimo capitolo nel posizionamento e nella promozione del turismo globale del Messico e si concentra sulle variegate esperienze che attraggono i visitatori verso la destinazione.
L’Ente del Turismo sta anche spingendo itinerari meno tradizionali nelle aree di Islas Marietas, Puerto Vallarta, Oaxaca, Baja California, Campeche.                                



Laura Dominici

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us