EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Paesi al microscopio - Spagna, Portogallo e isole

Traghetti, focus su Barcellona e sulle isole Baleari

07/05/2018 - numero Edizione 1548

Egitto e Tunisia “rivedono” i livelli pre-crisi e rilanciano su prodotto e attrazioni

Tre collegamenti regolari per Barcellona da altrettanti porti italiani: è questa la gamma sulla destinazione di Grimaldi Lines. “La Spagna è al centro della nostra politica tariffaria low cost – spiega Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines - che consente di viaggiare via mare a prezzi sempre molto vantaggiosi. Sono infatti numerose le tariffe speciali valide tutto l’anno: tra le ‘storiche’ ricordiamo ‘Super Family & Friends’, che garantisce il 100% di sconto per il terzo e il quarto passeggero che viaggiano nella stessa cabina con due adulti paganti; ‘Superbonus’, per il trasporto gratuito di auto o moto al seguito su determinate partenze, e ‘Supercamper’, con sconti per il camper in alcuni giorni della settimana. A queste si affiancano ‘Viaggio in Coppia’, con riduzione per chi viaggia in due nella stessa cabina, ‘I Mercoledì di Grimaldi Lines’, con sconti per chi sceglie di partire a metà settimana, e ‘Offerta Senior’ che assicura prezzi speciali agli over 60”.
La compagnia offre tutto l’anno il collegamento Civitavecchia-Barcellona, con partenze tutti i giorni tranne la domenica, il Savona-Barcellona - con partenze settimanali ogni sabato - e il Porto Torres-Barcellona, con due partenze alla settimana nella stagione invernale e fino a cinque in quella estiva.

Protagoniste della destinazione Spagna sono le due ammiraglie: le navi gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona, che si alternano tutto l’anno sulle linee marittime Civitavecchia-Barcellona e Porto Torres-Barcellona. “Il comfort garantito dalle ammiraglie Grimaldi Lines – continua Marino - consente alla compagnia di offrire sulla tratta Civitavecchia-Barcellona, in ogni periodo dell’anno, la possibilità di viaggiare dal sabato al martedì con la formula dell’hotel on board: un long week-end per partire alla scoperta della grande metropoli spagnola pernottando a bordo della nave non solo nel corso della traversata ma anche durante la sosta in porto”. Le navi Cruise Roma e Cruise Barcelona sono inoltre le protagoniste del programma di viaggi a tema organizzati in ogni periodo dell’anno, sempre sulla tratta Civitavecchia-Barcellona e con la formula dell’hotel on board: tra i prossimi appuntamenti in programma, l’edizione 2018 della Grimaldi Dance Fit Cruise (dal 14 al 17 luglio).

Altro ritorno estivo è quello dei pacchetti completi nave + hotel di Grimaldi Lines Tour Operator, che consentono di abbinare alla traversata in nave soggiorni a Barcellona, in Costa Brava e, dedicati al target famiglia, presso il parco divertimenti di Portaventura, nonché tour organizzati delle più importanti città spagnole.
Per quanto riguarda le Baleari, Corsica Ferries ha invece inaugurato ad aprile una nuova linea per l’isola di Maiorca a bordo di un moderno “Mega express”, sulla direttrice Tolone-Alcudia (porto situato a nord est dell’isola) con due partenze settimanali, con traversate diurne o notturne, fino alla fine della stagione estiva. “Si tratta - commenta Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries - del primo e unico collegamento via mare dalla Francia ed è la rotta marittima per le Baleari più vicina all’Italia; Tolone, prima città a ovest della Costa Azzurra, dista circa 180 km dal confine di Ventimiglia ed è facilmente accessibile dalla rete autostradale per i turisti italiani”.                           



Gianluca Miserendino

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us