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Dubai, in vista di Expo 2020, investe sull’Italia

05/11/2018 - numero Edizione 1558

I visitatori tricolori tra gennaio e agosto 2018 sono stati 148.000 

Mancano due anni. Dubai guarda a Expo 2020 e in vista del grande evento investe sulle infrastrutture e rinnova la sua immagine globale. La destinazione piace molto agli italiani e i dati finora disponibili confermano anche al di là delle aspettative del 2020 che la città continua a  scommettere su nuove attrazioni e servizi.
Nel primo trimestre del 2018 c’è stato un incremento record del 20% sul nostro mercato, e anche nei mesi successivi il trend di crescita è stato positivo intorno al +10%. I visitatori italiani tra gennaio e agosto 2018 sono stati 148.000 rispetto ai 135.000 dello stesso periodo 2017. Il trend italiano segue quello globale che con la Vision 2020 punta ad accogliere 20 milioni di visitatori all’anno entro il 2020. “Vogliamo cogliere il risultato record di 4,7 milioni di visitatori totali nel primo trimestre dell’anno come slancio positivo per raggiungere l’obiettivo di crescita del 2018” ha commentato Helal Saeed Almarri, direttore generale di Dubai Tourism. “Il primo trimestre dell’anno ha generato una solida performance che ha sostenuto la crescita di tutti i settori complementari, tra cui hotel e compagnie aeree. Grazie al crescente numero di attrazioni presenti in città, le proposte di Dubai Tourism continuano ad espandersi e a coinvolgere un ampio spettro di viaggiatori nei mercati chiave. Vogliamo assicurarci che investimenti ed energie siano indirizzati a rafforzare il forte appeal di Dubai tanto sui visitatori che sui repeater”. La città infatti si presta ad un weekend lungo, soprattutto durante il nostro inverno, un soggiorno a sé  di una settimana ma anche a ripetuti stop over di due-tre giorni sulla via di altre destinazioni.  Il target non è solo individuale o business ma sempre di più famiglie e viaggi di nozze.

Da poco è partita la nuova Winter Campaign, che durerà fino a dicembre, il cui claim è: "L’estate non è una stagione. È una destinazione. StaySunny". In Italia continua intanto l’ottimo rapporto con il trade. Per la prima volta nelle scorse settimane Dubai Tourism ha organizzato un roadshow a Milano e a Roma per incontrare la industry. Ha inoltre  lanciato e promosso il nuovo programma di training "Dubai Expert". Tramite questa piattaforma è possibile scoprire tutte le attrazioni che la città offre e al termine del corso si ottiene il certificato come Esperto.
Iscrivendosi gli agenti avran-no anche la possibilità di essere selezionati per partecipare a fam trip e campagne incentivo promosse dall’Ente nei prossimi mesi.      .



Alessandra Gesuelli

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