EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Paesi al microscopio - Grecia e Cipro

Vendite, trend positivo

01/04/2019 - numero Edizione 1567

“La Grecia sta performando positivamente con un trend di crescita costante”, testimonia Sabrina Scaglioni, pm Grecia Settemari. In casa Brevivet l’andamento è “stabile con un leggero incremento su Cipro”, afferma il responsabile commerciale Giovanni Ciraci. Un sempreverde per Ellade Viaggi per il quale la Grecia è “una delle prime destinazioni per biglietteria venduta”, dice Nicola Rubaudo, responsabile booking traghetti. La Grecia si conferma top anche per Fratelli Morandi, agenti per l’Italia, tra gli altri, di Superfast.  A proposito di quest’ultima, Chiara Morandi segnala il successo di “Earlybooking”, che conferma il Paese “meta da proporre 365 giorni all’anno”. Buono l’andamento di entrambe le mete secondo Fausto Baldin, g.m. Karlitalia: per la Grecia si segnala “un trend positivo”. Riscontri anche per i pacchetti in nave, “un mezzo ancora ideale per le famiglie sulle 14 notti: il suo prezzo resta imbattibile con la comodità dell’auto al seguito”. Cipro sta “avendo una decisa riscoperta - sostiene Baldin - grazie a una più facile circolazione tra la parte greca e quella turca, alle strutture con servizi di buon livello e un rapporto economico buono”. Michele Mazzini, direttore commerciale e sviluppo di Ng Travel-KappaViaggi sottolinea un aspetto interessante: “Ad oggi ci sono molte richieste su Grecia, Creta inclusa, e Cipro, ma poche concretizzazioni. In questo inizio d’anno infatti il Mediterraneo orientale sembra essere in sofferenza rispetto ad altre destinazioni che invece lo scorso anno erano assenti o meno presenti. Speriamo che con l’incremento dei prodotti e delle novità si possa invertire questa tendenza”.                                              N.S.



Nicoletta Somma

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte