EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Speciale Traghetti

Una stagione di grandi ritorni

01/03/2019 - numero Edizione 1567

Tra conferme e novità lo scacchiere dell’estate è pronto

Moby, Tirrenia e Toremar confermano le linee sulle tratte per l'Italia e ne aggiungono di nuove, come la Piombino-Bastia, “una sorta di nuova autostrada per la Corsica oltre ad ulteriori corse per l'arcipelago toscano, con il ritorno dello storico collegamento con l'isola di Gorgona”.
Particolare attenzione ai servizi di bordo, con nuovi menù e proposte di prodotti tipici, con un'attenzione all'identità. Verrà riproposta anche la V class, la classe più comoda.
Cartour e Siremar “in linea con la rinnovata politica commerciale praticata degli ultimi anni, confermano il listino senza variazioni, ma solo arricchito da ulteriori offerte, attivate sull’intero anno, all’interno”. Novità commerciali anche per Gnv, con l'opzione Blocca il prezzo, ma anche il ritorno sulla linea stagionale Genova-Olbia dal 25 maggio, con partenze tutti i giorni, si affianca alla Genova-Porto Torres. Obiettivo “aumentare l’offerta e portare nuovo mercato in Sardegna – afferma l’a.d. Matteo Catani -. Con 2 rotte e 280 tratte per la Sardegna nel 2019, Gnv arriva a offrire una capacità di oltre 700mila passeggeri”. La novità di Corsica Sardinia Ferries è che, dal 21 aprile i turisti possono raggiungere la Provenza (Tolone) o la Costa Azzurra (Nizza), partendo dalla Sicilia (Trapani) o viceversa, con due partenze settimanali.
Per Blu Navy la novità principale è l’accordo con Corsica Ferries grazie al quale “la compagnia corsa venderà sul proprio sito anche i biglietti della tratta Santa Teresa-Bonifacio, su cui operiamo con il traghetto Ichnusa”.
Superfast Ferries conferma i collegamenti giornalieri Italia-Grecia da Ancona, Bari, Venezia e le tratte interne della Grecia con Blue Star Ferries e Hellenic Seaways. Potenziata la linea diretta per Corfù anche da Venezia, da Ancona e da Bari, con partenze da maggio a settembre. Oltre ai servizi giornalieri, in alta stagione ci sono partenze diurne da Bari dirette a Corfù. Ellade Viaggi ha avuto la riconferma dell’operatività del collegamento diretto da Bari per Bar (Montenegro). “Interessante anche la programmazione dei viaggi diretti per Corfù da Ancona, Bari e Brindisi, che iniziano per la Pasqua Ortodossa, con partenze da Bari e Brindisi il 25 aprile”.                        



Stefania Vicini

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte