EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Economia

I driver vincenti secondo Albatravel

10/06/2019 - numero Edizione 1572
Risorse umane, trade e partnership il mix su cui si scommette 
 

L’ampliamento della sede di Messina di Albatravel, che ha raggiunto le sette unità operative, sottolinea l’importanza strategica che la regione Sicilia riveste nello sviluppo del tour operator b2b. “Il fatto di avere qui un ufficio ci ha permesso di contraddistinguerci dagli altri operatori. La Sicilia è un territorio che per numero di agenzie si equivale a quello delle grandi regioni italiane. Tanto che noi collaboriamo con circa 400”, ci racconta Luca Riminucci, direttore vendite Italia del gruppo. Ma l’ampliamento della sede rileva anche un investimento nelle risorse umane, “fondamentali se si vuole continuare a crescere. Oggi contiamo sette uffici in Italia sul booking, una nuova unità di gestione emergenze, operativa 24 ore su 24, sette giorni su sette tutto l’anno. Mentre la nostra rete commerciale si avvale di oltre venti persone”. Insomma, un b2b puro e un ventaglio di strumenti utili alle agenzie viaggi.
Iniziative che hanno premiato Albatravel, con un fatturato consolidato nei primi quattro mesi con un incremento del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ma il gruppo prosegue anche negli investimenti di prodotto, come hotel, crociere – recentemente è stato infatti siglato l’accordo con Norwegian cruise line – e tour operating, su cui ha intenzione di intensificare le attività. Il gruppo ha inoltre lanciato tre nuove destinazioni a livello di charter come Grecia, Pantelleria e Turchia.
Nei prossimi progetti di Albatravel c’è anche la nuova partnership con Disneyland Paris, con cui entrerà in 52 agenzie viaggi selezionate sul territorio prima dell’estate con il Disney Point. “Si tratta di agenzie alto vendenti, che ci hanno scelto per la vendita di quella che è diventata una vera e propria destinazione. A loro, garantiremo una serie di vantaggi come commissioni e scontistiche, oltre a prevedere una formazione ad hoc. In più, le agenzie verranno dotate di vetrofanie a tema, totem all’interno dei punti vendita e corner per bambini”. Nel frattempo, prosegue la collaborazione con gli enti del turismo, storici - come quelli di Malta, Dubai e Abu Dhabi - e nuovi come Grecia, Bahamas e Slovenia, dove è previsto a breve un famtrip con alcuni agenti di viaggio. “Un calendario di attività che coinvolgerà le agenzie fino a settembre/ottobre. Tante le iniziative in programma per supportare la vendita dei nostri prodotti, dallo short break alle città d’arte e destinazioni mare. Nel portale di Albatravel si possono comunque costruire diversi pacchetti secondo le esigenze di ogni singolo cliente”, ha concluso Riminucci.   



Silvia Pigozzo

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte